COME LO FACCIAMO

La scienza di oggi è la tecnologia di domani
logo automade
Labotics-logo-sito-600x180-1
Chronect-workstation-fame-1

LABOTICS È

la prima società di ricerca e sviluppo tecnologico per l'automazione di laboratorio

Grazie alla partnership con Labotics Italia, siamo in grado di proporre e ideare le tecnologie migliori per le esigenze dei laboratori, anche per le preparative per le quali pensi che oggi non ci sia soluzione.

LE TUE ESIGENZE SONO LE NOSTRE SFIDE

Progetti Automade & Labotics

Proj 1

Automazione Step 2 preparativa dei pesticidi

Al fine di automatizzare una preparativa complessa e lunga Automade e Labotics hanno progettato una soluzione che prevedesse di automatizzare il clean-up dei campioni attraverso l'uso di puntali contenenti la miscela di sali idonea.

Grazie anche poi all'uso di puntali con filtro e doppi livelli porta falcon brevettati, si possono processare oltre 90 campioni nelle 8 ore lavorative ottenendo 2 vials per cromatografia gassosa ed una per cromatografia liquida. Il tutto all'interno di 1,60 m lineari di lunghezza di strumento da banco.

proj 2

Automazione di preparative analitiche su matrici ambientali

Grazie all'uso di una configurazione offline opportunamente settata si è stati in grado di automatizzare una serie di processi all'interno di laboratori analisi ambientali quali le preparazioni di diluizioni e curve di calibrazioni da standard madre, estrazione di iftalati, preparazione di curve di calibrazione a livello di ppt (11 punti di calibrazione).
Questa configurazione ha ridotto drasticamente l'intervento umano nelle azioni di liquid handling.

Ultimo ma non meno importante è la possibilità di utilizzare anche un sonicatore sempre comandato dal preparatore.

progetto 3 diossine

Una pre analitica sicura per le analisi delle diossine

Questa configurazione offline permette di alloggiare dei filtri ditali soxhlet per la dispensazione di standard calibrati a monte del campionamento.

Essendo questa analisi altamente sensibile alla cross contaminazione si è deciso di utilizzare 8 tools siringhe, ognuno di essi dedicato alla dispensazione di uno standard specifico.

proj 4

Riempimento automatico solventi delle large wash stations

Automade e Labotics hanno creato un sistema per il riempimento automatico delle stazioni di lavaggio al fine di garantire una continuità analitica che potrebbe essere interrotta dalla mancanza di solventi nel sistema on-board.

Tale refiller viene comandato automaticamente dal software dei preparatori CTC.

photo-1578761617765-d08a60e3f700

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO CON I NOSTRI ESPERTI

CONTATTACI

Inserisci il tuo nome.
Si prega di inserire un oggetto.
Inserisci un messaggio.
Devi accettare i termini e le condizioni.